L’indipendenza, un valore fondamentale

Chi siamo:

 

Rodnik SA è una società svizzera che offre servizi di analisi finanziaria, di  consulenza, ricerca, studio, analisi e divulgazione.

 

Rodnik lavora INSIEME ALL’INVESTITORE: desidera renderlo più informato e consapevole, in autonomia rispetto alle banche.

 

Rodnik è totalmente indipendente dalle banche ed opera in piena autonomia rispetto ad esse; l’ Investitore riceve un effettivo servizio indipendente rispetto agli interessi delle banche, degli emittenti di fondi comuni di investimento o di certificati di investimento.

 

Non dobbiamo rispondere ad “ordini dall'alto”, quindi possiamo analizzare e valutare liberamente le varie forme di investimento che i mercati offrono, e poi fornire tutte le informazioni ed analisi utili all‘investitore affinchè possa prendere decisioni di investimento consapevoli, mirate ed efficienti.

 

Siamo sempre vicini all’investitore, anche al fine di monitorare l’evoluzione del suo portafoglio e di aggiornarlo in merito agli inevitabili cambiamenti che i mercati subiscono nel tempo.

 

Ad esempio: qualche anno fa le obbligazioni erano un investimento redditizio e poco rischioso; oggi fanno guadagnare molto poco (o fanno perdere: ci sono molte obbligazioni che hanno rendimenti negativi) oppure sono eccessivamente rischiose, pur offrendo miseri ed incerti guadagni.

Molti investitori che non si curano del loro portafoglio titoli si ritrovano ad avere obbligazioni che non sono altro che un peso, ma che possono far correre loro rischi.

 

Rodnik vi può fare evitare situazioni del genere, perché vi tiene costantemente informati su quali sono le categorie di strumenti finanziari e, in genere, gli investimenti più efficienti, ma anche quelli che è opportuno evitare.

 

 

Cosa possiamo fare per te e per i tuoi risparmi:

 

Noi di Rodnik Financial ti possiamo far conoscere soluzioni di investimento efficienti, monitorate costantemente ed attivamente.

​Insieme possiamo analizzare i molteplici “modi di investire”, in modo che tu possa proteggere il tuo denaro e creare la sicurezza del tuo futuro.

 

Noi dialoghiamo assieme a te, in modo da poter analizzare e comprendere i tuoi obbiettivi.

 

Ti faremo conoscere le varie tipologie di investimento, informandoti sulle loro caratteristiche e sui punti forti (o meno forti) di ogni categoria di investimento.

 

Esistono infatti strategie di investimento efficienti, volte all’ottenimento di buoni rendimenti, anche quando le condizioni dei mercati finanziari cambiano, anche quando “le Borse scendono”.

 

E proprio perché i mercati cambiano, è necessario tenere monitorati i mercati: Rodnik ti informa quando ci sono (ad esempio) opportunità e categorie di investimento che sono diventate più efficienti, oppure altre che col passare del tempo non vale più la pena di mantenere in portafoglio.

Ad esempio: qualche anno fa le obbligazioni erano un investimento redditizio e poco rischioso; oggi fanno guadagnare molto poco (o fanno perdere: ci sono molte obbligazioni che hanno rendimenti negativi) oppure sono eccessivamente rischiose, pur offrendo miseri ed incerti guadagni.

Molti investitori che non si curano del loro portafoglio titoli si ritrovano ad avere obbligazioni che non sono altro che un peso, ma che possono far correre loro rischi.

 

Rodnik ti può fare evitare situazioni del genere, perché vi tiene costantemente informati su quali sono le categorie di strumenti finanziari e, in genere, gli investimenti più efficienti, ma anche quelli che è opportuno evitare.

 

 

Valutiamo poi quali istituti SOLIDI (banche, brokers o fiduciarie finanziarie) praticano le condizioni più vantaggiose per te in relazione al tipo di investimento che hai deciso di fare: 

ancor prima di pensare a guadagnare, dobbiamo pensare a risparmiare!

 

 

IMPORTANTE:

 

1) È l’Investitore a decidere: l’Investitore viene informato in merito alle condizioni dei mercati finanziari, può dialogare con noi per ricevere consigli, analisi a valutazioni e può poi decidere in piena autonomia in cosa e come investire.

 

2) I soldi restano SEMPRE sul conto corrente bancario dell’investitore: Rodnik vi affianca, vi informa e vi assiste, ma non ha mai alcuna procura (né sul conto né sul portafoglio titoli) e non vi proporrà mai di comprare un singolo prodotto finanziario piuttosto che un altro.

 

Sia chiaro:

Rodnik NON riceve alcuna commissione da parte di nessuna banca o emittente di fondi comuni o di certificati di investimento.

Rodnik non svolge attività di gestione patrimoniale, non vende prodotti finanziari, non attua e non vi vende consulenza personalizzata, perché troppo spesso la cosiddetta consulenza personalizzata si traduce nell’ offerta/vendita di un paniere di prodotti finanziari preconfezionati, dal contenuto spesso sconosciuto dal venditore stesso, che si preoccupa soprattutto delle commissioni che riceverà dagli emittenti dei prodotti.

 

 

Nel nostro sito potete trovare esempi e suggerimenti in merito a svariate tecniche e tipologie di investimenti, oltre ad informazioni ed analisi che vi potranno essere utili a comprendere come si può comporre un portafoglio, nonché ad evitare trappole.

 

PER PROSEGUIRE ACCEDI ALL'AREA RISERVATA 

Se sei interessato a saperne di più, ad approfondire la tua conoscenza su come investire in modo efficiente, ti preghiamo di registrarti cliccando sul link qui sotto.