Servizi per le Aziende
La Svizzera è il primo Paese al mondo per efficienza economica, costantemente leader in competitività, stabilità ed innovazione.
Come poter trasferire o fondare una Azienda in Svizzera?
Rodnik SA è una società radicata sul territorio Svizzero: grazie alle proprie competenze è in grado di offrire consulenza per assistere ed affiancare l’Imprenditore in tutte le attività necessarie al miglior sviluppo della propria Azienda in Svizzera.
Rodnik affianca l’Imprenditore nel cogliere le opportunità Swiss Made:
-
trasferire un’attività imprenditoriale in Svizzera
-
iniziare una nuova attività usufruendo di vantaggi strategici
-
insediare una holding in un Paese con moderata imposizione fiscale
-
ricercare una maggiore produttività per la propria organizzazione
La Svizzera è in LISTA BIANCA per l’OCSE: quindi, NON È DA CONSIDERAESI UN PARADISO FISCALE e non ha alcun problema per transazioni di merci o di denaro, con nessun Paese del mondo. Peraltro il segreto bancario per le persone residenti (fisiche e giuridiche) è ampiamente tutelato.
Una legislazione chiara e stabile, una burocrazia snella, una pressione fiscale fra il 10 el il 25%, l’IVA al 7.7%, un cuneo fiscale bassissimo, un mercato del lavoro flessibile ed efficiente… e ancora molte prerogative di eccellenza.
Per questo abbiamo dedicato una descrizione completa di ciò che la Svizzera può offrire a chi vuole fare business in modo efficiente.
Un altro servizio interessante per le aziende, anche per quelle che non sono in Svizzera, è quello della TESORERIA AZIENDALE:
grazie alla efficienza delle Fiduciarie finanziarie svizzere è possibile mettere a reddito, anche per periodi molto brevi, la liquidità di cassa: è possibile ad esempio ottenere rendimenti del 3% annuo anche con orizzonti temporali di pochi mesi, sapendo che all’ occorrenza la liquidità è disponibile sul conto corrente in tempi brevissimi, senza vincoli.